Massaggio linfodrenante col Bambù
Il protocollo di Massaggio linfodrenante con il Bambù è atto a stimolare la circolazione della linfa, favorire lo smaltimento di liquidi e scorie dal nostro organismo, drenare i liquidi in eccesso e garantire ai tessuti una corretta ossigenazione; contribuisce anche al rilassamento muscolare stimolando il microcircolo, incrementando il trasporto dei linfociti, migliorando di conseguenza l’attività del sistema immunitario.
Le manualità classiche del massaggio linfatico drenanti e di scarico, scollamenti e impastamenti, scivolamenti e alte manovre drenanti, vengono alternate all’uso del Bambù.
Nella nostra formazione è essenziale l’apporto teorico e lo studio legato all’anatomo-fisiologia del sistema linfatico per acquisire le competenze per fare un’accurata valutazione a vantaggio del ricevente.
Criteri di Ammissione: conoscenze di base di anatomo-fisiologia del sistema linfatico e competenze per fare un’accurata valutazione a vantaggio del ricevente ed alle esigenze della persona sulla base delle sue caratteristiche costituzionali.
Conoscenza del massaggio linfatico di base della nostra Scuola, della durata di 50 h, e del massaggio Degorè dedicato a chi, non avendo problemi venosi, può ricevere un trattamento con manualità profonde e intense che aiutano al dimagrimento, a tonificare e sgonfiare i tessuti edematosi.