Massaggio Californiano
Perché imparare le manualità e lo stato in cui conduce il Massaggio Californiano: questo massaggio è centrato sulla riscoperta dei sensi e sul piacere di dare e di ricevere.
Nella riuscita del massaggio, oltre alla corretta esecuzione delle manovre, viene ad assumere un ruolo molto importante il rapporto che si viene a creare tra il massaggiatore/trice e il/la ricevente. Attraverso le mani e gli occhi, il massaggiatore/trice entra in dialogo con il corpo, attraverso il contatto sente e comunica con il/la ricevente, lasciandosi guidare dai messaggi che recepisce. In base a questi l’operatore/trice sceglie i movimenti necessari, la loro intensità, la pressione, il vigore e la durata.
Il/la massaggiatore/trice deve essere in grado di osservare e percepire quale parte del corpo è viva e quale invece è negata, è assente, è tesa, qual è il ritmo del respiro, la coordinazione dei movimenti.
Chi sperimenta il massaggio californiano può sentire le sensazioni, le emozioni del/della ricevente, col quale interagisce in modo sottile. Queste emozioni riguardano sia chi riceve sia chi pratica il massaggio: possiamo affermare che tra le due parti nasca una simbiosi profonda. Le mani e il corpo del/della massaggiatore/trice sono lo strumento attraverso il quale si trasmettono le energie e i messaggi di guarigione. Tutti possiamo diventare strumento di salute e benessere.
Criteri di ammissione: un corso da 150 ore della nostra Scuola di massaggio olistico, o conoscenze di base di massaggio olistico di altra scuola con percorso certificato.