Laboratorio di Bio-Cosmesi
Formazione Complementare in Bio-Estetica
Quando l’obiettivo è il BENESSERE, il risultato è l’ARMONIA: questo è per noi il significato della parola bellezza. Lo sforzo estetico, come il cosmetico, hanno lo scopo di migliorare l’aspetto esteriore del corpo, in armonia con esso e ai bisogni del singolo, finalizzato al raggiungimento di uno stato di armonia che si traduce infine in un miglioramento della qualità della vita. Uno sforzo che sia anche giusto, etico, nel rispetto della salute, della persona e dell’ambiente.
La formazione complementare che proponiamo valorizza il lavoro dell’estetista, attraverso un approccio integrato e multifunzionale, che:
- prevede l’utilizzo di materie prime naturali, per chi sceglie l’abbandono della chimica;
- propone alcune strategie di ascolto, counseling, rilassamento e lavoro sull’autostima;
- si propone di offrire un sostegno concreto ad alcune situazioni di disagio
Il Programma
il corso partirà da gennaio e si svolgerà di lunedì:
- Cera berbera e sugaring – Catia Campanella. Presentazione di un rituale di epilazione orientale, metodo antico risalente all’epoca dei faraoni. Cenni storici, preparazione, composizione della pasta naturale di miele e limone. Presentazione del composto commerciale.
- Biocosmesi: il corso è rivolto a chi vuole prendersi cura di sé attraverso diverse strategie naturali, lo studio e la formulazione di preparazioni cosmetiche con alla base materie prime naturali ed ecologiche; a tutti coloro che scelgono l’abbandono della chimica e l’autoproduzione di cosmetici naturali per il corpo, il viso, le mani, i capelli, la barba, i denti, etc
- Benessere mani – Catia Campanella. Fase teorica: cenni storici, protocollo base del taglio e della cura dell’unghia. Fase pratica: utilizzo strumenti e materie prime. Sessione pratica: protocolli benessere indirizzati a specifiche azioni quali idratare, nutrire, schiarire.
- Benessere del piede – Catia Campanella. Fase teorica: cenni storici, protocollo base per il taglio e la cura dell’unghia. Fase pratica: utilizzo strumenti e materia prime. Sessione pratica, protocolli benessere del piede indirizzati a specifiche azioni. Defaticante.
- Viso – Catia Campanella. Storia della cura del viso, applicazione strumenti, fitoterapia e utilizzo delle maschere di argilla profumata agli oli essenziali. Obbiettivo: pulire, idratare, nutrire, tonificare e ossigenare con il massaggio.
- Protocolli viso: aromaterapia, massaggio, Shirodara.